Accademia Musicale

LogoAccademia

L’Accademia Musicale è nata nel 2001, come settore educativo all’interno delle attività musicali dell’Istituto Healing Sound.

I corsi estivi sono tenuti da docenti dei Conservatori musicali di Genova e di Torino e da illustri concertisti del panorama musicale italiano.

Nel 2002 e 2003 grazie alla collaborazione con il Maestro Ugo Benelli abbiamo realizzato un laboratorio lirico per il debutto di giovani cantanti lirici, mettendo in scena il primo anno “La Serva Padrona” di Pergolesi e il secondo anno “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti.

Nel 2004 l’Istituto in collaborazione con l ‘Associazione Geminiani di Ceriale (SV) ha tenuto un campus estivo musicale per la scuola civica del Comune di Fossano Baravalle con 80 ragazzi, curandone l’aspetto organizzativo e concertistico.

Dall’ amicizia artistica con il mezzosoprano Alessandra Brunendo è nata l’Accademia di Formazione al Musical.

Gli spettacoli allestiti in questi anni con i giovani alle prime esperienze di palco hanno riscontrato e riscontrano notevole successo e apprezzamento di pubblico e di critica.

Dal 2004 fino ad oggi sono stati tenuti innumerevoli laboratori su Musical di fama internazionale come “West Side Story” di Leonard Bernstein e “Sette spose per Sette Fratelli” di Tim Rice.

// <![CDATA[
Invalid slider id. Master Slider ID must be a valid number._//