Lama Caroline

Lama Caroline

Lama Caroline, Dorje Kanye Lhamo, è nata in Inghilterra nel 1965. Studia filosofia buddista da più di 16 anni; sin da bambina ha avuto una forte attrazione per lo studio dell’astronomia, delle scienze e delle esplorazioni nello spazio. Studiando Fisica all’università si accorge di voler approfondire i suoi studi, approcciandosi così al buddismo tibetano.

Dal 1986 al 1991 ha studiato gli Insegnamenti Gelugpa ad Ulverston, Cumbria (Inghilterra) seguendo Lama Gheshe Kelsang Gyatso. Nel 1991 incontra Lama Gangchen Rinpoche e rimane colpita dal suo modo aperto di trasmettere gli insegnamenti di Buddha Shakiamuni. Quindi decide di seguirlo, mettendo a disposizione le sue capacità trascrive tutti i suoi insegnamenti e tutte le pratiche di Autoguarigione Tantrica NgalSo, rendendole accessibili a tutti. Negli anni ricevuto insegnamenti e iniziazioni da molti grandi Lama della tradizione Buddista Vajrayana.

Ha ricevuto il titolo d’insegnante di filosofia buddista da Lama Gangchen Rinpoche, con il nome di Lama Dorje Khanyen Lhamo, che vuol dire “la divinità che apprende e trasmette le parole di Buddha”. Attualmente insegna psicologia e filosofia buddista nei centri di Lama Gangchen in tutto il mondo.